DOLLHOUSE

« Older   Newer »
  Share  
parker92
view post Posted on 27/4/2010, 21:15




Due settimane fa mi sono appassionata a questo telefilm che trasmettono su Cielo (canale 10).Mi piace troppo e amo l'attrice ( Tru in tru calling e Faith in buffy)
Trama:

Eliza Dushku interpreta una giovane donna di nome Echo, appartenente ad un gruppo di persone, chiamati "Attivi" o "Bambole", tenute in un ambiente segreto e controllato dalla misteriosa associazione "Dollhouse". Le Bambole sono tutti giovani di ambo i sessi, fisicamente attraenti e atletici, che si sono sottoposti (si suppone volontariamente) ad un procedimento di totale cancellazione dei ricordi delle loro pregresse esperienze di vita. Come conseguenza di tale processo, la loro personalità è neutra, infantile, ingenua e quasi del tutto assente. La macchina avveniristica che ha consentito questo annullamento della memoria degli Attivi permette anche alla società Dollhouse di imprimere a ciascun Attivo nuove e distinte personalità, in modo da corrispondere alle più diverse esigenze che si profilano.
Il nuovo individuo che risulta al termine di ciascun processo di reinserimento della personalità, è quindi pronto ad entrare in azione, per svolgere le mansioni più disparate, spesso pericolose o compromettenti, e sempre comunque per soddisfare le specifiche richieste dei ricchi clienti dell'associazione. Si va dall'appagamento di fantasie erotiche, a compiti di guerriglia dove sono richieste esperienza ed elevate doti di combattimento, senza escludere attività criminose


La cosa che mi piace di più è che questa cosa è spaventosa.Rimuovere i ricordi creare nuove personalità da manovrare far tornare le persone ad uno stato infantile che può essere manovrato con un robot.Non vi spaventa?
 
Top
Irìs•
view post Posted on 27/4/2010, 22:00




Creepy. Ma mi sa che è proprio interessante come telefilm. Certo però che fa venire davvero i brividi, anche perché sicuramente i gestori sicuro non cancellano i ricordi per motivi molto etici ma tutto per profitti contorti. Chissà poi che storie hanno alle spalle le nuove persone-bambole... WOW
 
Top
parker92
view post Posted on 30/4/2010, 19:16




Si se pensi alla storia è molto da brividi ma come telefilm in se scene,luoghi e dialoghi sono molto meno creepy.Mi piace troppo anche per questo xd
 
Top
2 replies since 27/4/2010, 21:15   31 views
  Share