My sceneggiatura!

« Older   Newer »
  Share  
parker92
view post Posted on 31/3/2010, 19:14




Ok.Alcune di voi già lo sanno.Seguo un corso di sceneggiatura e dopo aver visto tanti ( veramente tanti) film è ora che noi scriviamo il nostro.Alcuni sono in gruppi ma io sono solitaria xd
Allora in breve la trama (che ancora non ha un finale):
Si apre con un funerale.Muore la sorella della protagonista.La madre fa un solito discorso religioso di circostanza.La protagonista cade in depressione,cade molto in basso.La madre lascia il suo lavoro di encologa per stare di più a casa.Il padre si butta nel lavoro (avvocato di successo).Compare alla protagonista la sorella morta che vuole farla "rivivere" portandola in luoghi a lei sconosciuti che poi dipingerà.Questo perchè aveva smesso di dipingere dopo la morte della sorella.I genitori la vedono strana e parlare da sola,quindi la rinchiudono in una clinica dove non può dipingere.La sorella morta compare ai genitori in sogno per avvertirli che la sorella si sta suicidando e di andarla a salvare...

Ecco qui finiscono le mie idee.Devo salvare questa ragazza con la pittura dai genitori.
I nomi sono ispirati ai Beatles:
Sorella morta: Lucy
Sorella viva:Penny
Madre:Jude
Padre:John
Il rapporto con i genitori è pessimo.La sorella era l'unico appiglio di Penny.
Accetto suggerimenti e ovviamente giudizi ( VERI,SINCERI non mi offendo xd )
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 31/3/2010, 20:14




Allora...triste, agrodolce, ma mi piace.
Solo che secondo me alla fine, dopo magari un bel soliloquio alla Shakespiere della madre, io la povera Penny la farei morire...
E forse per rendere il tutto ancora più tragico potresti fare che penny e lucy erano gemelle, due corpi ed un'anima (forse con questo spiegheresti perchè lei riesce ad apparire)...Così con la morte di lucy è stato come se morisse una metà di penny.
Naturalmente è solo un'idea danuccia ^^
 
Top
parker92
view post Posted on 1/4/2010, 12:20




E' una buonissima idea solo che la sorella deve essere maggiore perchè è lei che l'ha protetta sempre...e sinceramente se facessi morire Penny sarebbe un finale negativo,invece io lo volevo fare aperto...rimarrebbe più impresso.Credo che come luogo faccio Long Island vicino NY...o Providence sono molto indecisa xd
 
Top
Irìs•
view post Posted on 1/4/2010, 12:37




Providence, non troppo conosciuta ma neanche poco. E come finale falle prendere un treno per non so dove con il cavalletto in mano.
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 1/4/2010, 12:59




Certo,i miei erano suggerimenti poi sei tu la mente, e l'idea del finale alla Iris non mi dispiace ;)
 
Top
parker92
view post Posted on 1/4/2010, 13:05




il finale di Iris mi piace ma prima di farla partire devo salvarla.Providence mi è sempre piaciuta come città...vicina a NY <3 ma tranquilla in un certo senso.L'ho conosciuta con il telefilm Providence,lo avete mai visto?
 
Top
Irìs•
view post Posted on 1/4/2010, 13:13




L'ho sentito. Ma salvarla da cosa?
 
Top
parker92
view post Posted on 1/4/2010, 13:17




Tenta il suicidio.Non potendo dipingere,aprendo gli occhi su quello che è successo,lo psicologo le fa ammettere la morte della sorella....tutto questo scatena in lei la voglia di morire...
 
Top
Irìs•
view post Posted on 1/4/2010, 13:21




Wow, è bellissima come storia!!!
 
Top
parker92
view post Posted on 1/4/2010, 13:26




Credi?Io sono molto autocritica.Mi sta prendendo molto come storia e sto facendo l'errore di essere molto autobiografica...cosa che uno sceneggiatore non dovrebbe essere,per lo meno non alla prima sceneggiatura.Solo che....mi sento di raccontarla...
Il problema è che si aspettano anche tanto da me,cioè quella che ci fa il corso e anche la proprietaria del cine che ormai mi conosce bene XD
 
Top
Irìs•
view post Posted on 1/4/2010, 13:32




Capisco... Personalmente mi intriga come storia, devi appunto costruire questi punti critici (o meglio, i punti ancora a te poco chiari nella trama) ma per ora mi piace proprio :D
 
Top
parker92
view post Posted on 1/4/2010, 13:36




Grazie Nip *_____* Ovviamente saprete tutte le novità XD Per altre 5 settimane dovrete sopportare me e la mia sceneggiatura XD
 
Top
Irìs•
view post Posted on 1/4/2010, 14:11




Sopporterò con piacere *w*
 
Top
parker92
view post Posted on 1/4/2010, 19:18




Ho avuto un'illuminazione! Non sul finale purtroppo ma sul luogo:
SAN DIEGO! c'è il mare è una città grande ideale per un avvocato famoso e un encologa di successo! Che ne dite?
 
Top
parker92
view post Posted on 2/4/2010, 19:31




Possibile finale:
Mentre è nella sua stanza nella clinica,blocca la porta e tenta il suicidio.I genitori arrivano e il padre le dice ( più o meno):"guarda fuori cosa vedi? lei: la luna piena..bellissima. Lui:hai la possibilità di vedere lune più belle,luoghi migliori,paesaggi che nemmeno immagini e hai la possibilità di dipingerli...lei avrebbe voluto così,non credi?!

E' un probabile finale non definitivo.Che ne pensate?
 
Top
23 replies since 31/3/2010, 19:14   111 views
  Share