Tori Amos, Un nuovo amore <3

« Older   Newer »
  Share  
Irìs•
view post Posted on 19/10/2009, 20:54




image
CITAZIONE
Myra Ellen "Tori" Amos è una cantante, cantautrice e pianista statunitense. A fine anni ottanta la casa discografica Atlantic la nota e le fa incidere con il suo gruppo "Y Kant Tori Read" (che vedeva tra gli altri anche la presenza di Matt Sorum, futuro batterista dei Guns N' Roses) l'omonimo album nell '88, questo album caratterizzato da sonorità Hard-Rock fu un enorme flop che spinse l'Atlantic ad "esiliare" l'artista temporaneamente nel Regno Unito in piccole collaborazioni. La Amos non si diede per vinta, anzi ritornò al suo primo amore e cioè la canzone d'autore e diede vita a Little Earthquakes, inizialmente respinto dalla sua casa discografica venne finalmente pubblicato nel 1992.

fonte: Pagina di Tori Amos su Wikipedia

Mamma... mia... una cantautrice come poche!! :wub:
Grazie a Faccialibro l'ho fatta conoscere anche al capo :)
Canzoni consigliate:
-Winter <3
-Raspberry Swirl <3
-She's Your Cocaine
-Cornflake Girl
 
Top
parker92
view post Posted on 19/10/2009, 20:57




mi è famigliare ma non l'ho ascoltata con particolare attenzione ma lo farò sicuro!!!
 
Top
vìctrola;
view post Posted on 20/10/2009, 19:22




Nip!
oddio non so ancora quanto poterti ringraziare!
anzi grazie Faccialibro!
 
Top
parker92
view post Posted on 20/10/2009, 20:10




oddio ma è quella che ha fatto la cover di Smeels like teen spirit!!!! oddio mi è rimasta impressa troppo quella cover.Fantastica!!!! Ha una voce bellissima e l'arrangiamento così è superfavoloso!!!
 
Top
Becki666
view post Posted on 9/8/2010, 13:50




ok è un topic di un anno fa ma non potevo non scrivere... la trovo fantastica, è unica! la cover di smells like teen spirit mi emoziona piu dell'originale (e sono una che i nirvana li ha ascoltati davvero tanto!)
 
Top
Irìs•
view post Posted on 9/8/2010, 22:43




E' un mito questa donna!
 
Top
5 replies since 19/10/2009, 20:54   60 views
  Share