Coldplay live @ Udine 31.08.09, <3

« Older   Newer »
  Share  
; neke
view post Posted on 2/9/2009, 22:02




Resoconto. Sarà tipo lunghissimo XD
Ci sono andata con una mia amica che è venuta da Reggio Emilia a Pordenone (dove vivo) per vederli. Insieme a noi c'erano il mio ragazzo ed altri 3 amici. Loro sono di Bassano, moroso compreso, e sono partiti alle dieci di mattina, per essere lì a mezzogiorno e mezzo. Io sono partita a mezzogiorno, ed ero lì all'una meno un quarto.
CALDO ASSURDO, FILA ASSURDA. Speravo ci fosse meno gente, ma le persone stimate erano 50.000. Ci siamo seduti sotto il sole sul cemento in fila, e siamo rimasti lì per tipo 2 ore. Dpodiché in tutta fretta tutti si alzano ed iniziano a spingere verso l'entrata. Siamo rimasti in piedi per almeno tre ore, prima di entrare. Appena messo piede sul prato ero io a guidare la fila XD perché lo stadio lo conosco abbastanza bene dato che sono una calcio-patita e ci vado appena posso. Ci siamo messi a correre e siamo arrivati a minimo 20 metri dal palco.
Mentre eravamo in coda ho tipo familiarizzato con un sacco di pazzi come me XD ed ho scambiato i palloncini (quelli per la coreografia di life in technicolor e violet hill) per due corone con scritto VIVA LA VIDA XD le corone facevano parte della coreografia. C'è infatti un pezzo di viva la vida che dice "and then was when i ruled the world" *___*
ci siamo accampati in mezzo al prato, e poco dopo hanno iniziato a suonare i gruppi di supporto. I primi erano i MINISTRI. Pessima roba, pessima. Fac simile Afterhours, ma venuti male. Loro sono miei e non si toccano. Roba che non centra 'nu cazz con i Coldplay! Pessimi proprio ^^° poi ci sono stati i White Lies! Loro bravini invece! Ricordano un po' i Joy Division, sonorità anni '80. Carini, piaciuti! Io già li conoscevo, e sono stati proprio bravi! Appena sono finiti loro, ero morta. Cioè.. TOCCAVA AI COLDPLAY!! Hanno messo delle canzoni mentre aspettavamo che entrassero. Hanno fatto partiree MAGNIFICENT degli U2, e tutto lo stadio a cantarla! Poi una canzone hip hop, che si scoprì chris aveva fatto mettere apposta XD, e poi il danubio blu. E lì ho capito tutto. La canzone si interrompe a metà, e la senti. LA SENTI DIO CRISTO ECCOLI!! Stavo morendo.



e tutti lì a cantare! C'erano tutti, Will, Guy, Johnny.. MA MANCAVA LUI! MANCAVA LUI, CHRIS! Life si spegne, e comincia VIOLET HILL! Tutto il prato con i palloncini che sventolavano, io che non capito un cazzo, la gente che urlava. MERAVIGLIOSO. ED ECCOLO. Dio, è lui. E' Chris Martin. Urlo come una scema, minimo. Lacrime agli occhi, è lì. Non lo so,sempre visto in un pc o in un televisore. Ora è a venti metri del cazzo da me. Esplodo. E si canta.



appena c'è un momento in cui non canta, la gente applaude, urla. Bello, bello come non me lo immaginavo. Lui bello come un dio, lui è meraviglioso.
Poi parte CLOCKS! Bella, bella anche quella. E tutti lì a saltare come degli scemi, io già sfinita. E lui era lì XD



Poi arriva una veterana dei concerti dei Coldplay: in my place. La conoscono tutti, tutti cantano. Tutti saltano, tutti sono con loro. Bella, bella.



E poi arriva lei. La canzone che aspettavo. Una delle tante, una delle mie preferite. Yellow. La canzone mia e della mia amica di Reggio. Ci prendiamo per mano, sorridiamo, cantiamo. Ad un certo punto, cadono palloni gialli dal cielo. GIGANTESCHI! La gente esplode, li tirano qui e lì, ne tocco uno. E, indovinate? Sono yellow (L)



Io ho una lacrimuccia che mi spunta, e loro cantano. Will batte le mani, vuole che tutti le battano.
Mi sciolgo XD
Tocca poi a GLASS OF WATER, canzone poco conosciuta. E nell'EP PROSPEKTS MARCH. E una di quelle che non conosco benissimo, ma la coreografia dietro era meravigliosa.
E, tra una canzone e l'altra, Chris ci parla. In italiano. Ci chiede se ci stiamo divertendo, ci dice che le sappiamo tutte e che siamo bravi. Ci dice che il nord italia lo ama, che ci vuole ritornare.
Lo aspettiamo (L)



La musica si ferma, e c'è un attimo di smarrimento. Non si sa che canzone ci sarà dopo, le scalette erano troppe e non si trovava quella ufficiale. Parte una delle canzoni più belle di VIVA LA VIDA: CEMETERIES OF LONDON. La amo, è bellissima. La sanno in tanti, anche se non è stato un singolo. Chris corre qui e lì, salta, gira, improvvisa due passi. E un genio.



POI PARTE LEIIII! XD La mia preferita di VIVA LA VIDA! 42! E bellissima, e appena la sento inizio a saltare come una marmotta in calore XD non mi controllo, mi faccio prendere in braccio e canto. Mi fa malissimo la gola tipo, ma chi se ne fotte XD canto come una scema. Ed è stato bellissimo. Lui salta, cammina. si avvicina a noi. PORCA PUTTANA QUANTO NON E' BELLOOOO!



Ma è questo il momento che TUTTI aspettavano. La loro canzone più famosa, quelli che sanno tutti e che cantano senza sbagliare. Non vi dico nulla, non c'è nulla da dire. Ascoltate e basta, rischierei di rovinarla.

SPOILER (click to view)
https://www.youtube.com/watch?v=qS_76LpzCAA

qui vedete un po' com'era tutto quanto (:





RAGAZZZZZI! CONTINUERO' NEI PROSSIMI GIORNI, CHE E' LUNGA (:
 
Top
VixenLuh;
view post Posted on 2/9/2009, 22:59




oddioooo, Violet Hill, quanto mi piaceeeeeeeee, oddio ti posso capire, anche se l'attesa e la fatica sono insopportabili, poi tutto il resto è così bello che lo rifaresti altre 1000 volte!! Sono felice per teeee ;D
 
Top
.Elliot
view post Posted on 2/9/2009, 23:16




ho le lacrime agli occhi sentendo fix you dal vivo.
oddio Neke quanto ti invidio davvero.
Beata Te.
io li amo i coldplay ho tutti i loro CD originali.volevo andarli a vedre con il mio migliore amico.
Ma sai com'è..siamo troppo piccoli!?!?!? >.<'' le solite scuse
 
Top
; neke
view post Posted on 2/9/2009, 23:18




CITAZIONE (VixenLuh; @ 2/9/2009, 23:59)
oddioooo, Violet Hill, quanto mi piaceeeeeeeee, oddio ti posso capire, anche se l'attesa e la fatica sono insopportabili, poi tutto il resto è così bello che lo rifaresti altre 1000 volte!! Sono felice per teeee ;D

XD anche io la amo tanto tanto (L)

CITAZIONE (.Elliot @ 3/9/2009, 00:16)
ho le lacrime agli occhi sentendo fix you dal vivo.
oddio Neke quanto ti invidio davvero.
Beata Te.
io li amo i coldplay ho tutti i loro CD originali.volevo andarli a vedre con il mio migliore amico.
Ma sai com'è..siamo troppo piccoli!?!?!? >.<'' le solite scuse

La prossima volta ci andiamo insieme. Sempre se mi starai ancora simpatica u.u
 
Top
.Elliot
view post Posted on 2/9/2009, 23:24




CITAZIONE
La prossima volta ci andiamo insieme. Sempre se mi starai ancora simpatica u.u

eddai Neke perche??
che t'ho fatto?
 
Top
; neke
view post Posted on 2/9/2009, 23:32




CITAZIONE (.Elliot @ 3/9/2009, 00:24)
CITAZIONE
La prossima volta ci andiamo insieme. Sempre se mi starai ancora simpatica u.u

eddai Neke perche??
che t'ho fatto?

oh, nulla u.u per adesso u.u
sto scherzando scemina (:
 
Top
•_IriS_•
view post Posted on 3/9/2009, 09:18




che resoconto fantastico! l'esperienza poi dev'esserlo stata ancora di più :D
che bellooooooooo
Fix You è un'opera d'arte <3
 
Top
Sweet Nena
view post Posted on 6/9/2009, 17:42




O dio miOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MI metto a piangere davanit al pc...nn ci posso credere!!!!!!!
IL resoconto come ha detto la mia Irisi è bellissimoooo.....
Mamma mia.....aspetto il seguito....e non dico + nulla xkè l'emozione che hai trasmesso è fortissima!!Grazie davvero!!
 
Top
7 replies since 2/9/2009, 22:02   74 views
  Share