parker's stuff, sono le mie stuff(cosuccie) che scrivo per sfogarmi e per vedere se ho una vena artistica

« Older   Newer »
  Share  
parker92
view post Posted on 9/7/2009, 20:56




ok è lungo ma non riuscivo a dividerlo perdeva poi xd leggete anche a rate ma ditemi la vostra sinceramente e tenete conto che sono cavolate scritte da una 17enne.questo l'ho scritto un pò di tempo fà

Se ho bisogno di qualcuno?Si.Ne ho tremendamente bisongo.Questa è la domanda che una ragazza adolescente si trova a rispondere.Per alcune,succede che la risposta è no,ma questo solo perchè si tiene più all'orgoglio di donna che ad una verità adolescenziale.Non posso dire di aver passato brutte situazioni,ne ho viste alcune,molte l'ho superate,altre mi tormantano ancora.Scrivere è stato sempre un modo per sfogarsi,nel mio caso è stata la salvezza.Da molto tempo,oramai,non scrivo o meglio non come facevo.Non intreccio parole con sentimenti da circa 2 anni.Non so spiegarmi perchè.Ma in questi 2 anni sono cambiate varie cose.L'ultima cosa che ho scritto è stata un'inizio di una storia,era malinconica e crudele.Non so se riflette quel che adesso son diventata.Domani non so se mi sveglierò con la voglia di continuare quello che sto scrivendo ora,ma lo spero tanto.Sto cercando qualcosa che mi completi ma non sono riuscita ancora a trovarlo,forse perchè sbaglio la strada o il modo ma ne soffrò.Percorro una strada a senso unico da anni,ne sono stufa.Voglio una strada che si lasci guidare,senza stop,senza ostacoli....una mia strada.Non so quando la troverò e se la troverò,ma quando l'avrò davanti farò di tutto per percorrerla e viverla.Tempo fa,una persona mi spronava a trasmettere ciò che provavo tramite le parole,forse non essere spronata mi ha portata quì,a cercare di scrivere dopo non averlo fatto da anni.Mi volto spesso per guardare il mio passato svanire,pian piano lo vedo lontano,troppo,troppo per poterlo ricordare,rivivere.Non ritengo la mia come un'infanzia-adolescenza felice,ho sentito la mancanza dei miei genitori e forse la sento ancora.Il fatto è che non li ho mai avuti vicino.Facevo l'errore di guardare le famiglie degli altri e di comparali con la mia e questo non mi faceva bene.Solo adesso ripenso a quando mio padre non era vicino a me,cavolo 6 anni,6 anni senza un padre.Ma non sono 6,sono 17.Cerco di ricordare ma non ci riesco,o forse non voglio per davvero.Darei via mio padre per far riavere ad una mia amica la madre.Posso sentirmi una merda a pensarlo,ma è così,e sinceramente non me ne vergogno. Guardo il cielo tutte le notti,sperando in un segno.Da piccola non facevo altro che guardare le stelle e alcune volte piangevo,per la loro meraviglia e per ciò che provavo.Non credo che i miei sentimenti verso i miei genitori siano cambiati nel tempo,solo ho realizzato che non ci sarà mai un cambiamento e quindi non sperando mi sento meglio.Non ricordo un ti voglio bene detto da mia madre o mio padre,questo non perchè l'ho rimosso,ma perchè non c'è mai stato.Penso spesso a come sarebbero andate le cose se fossimo rimasti in Siria.Sarei stata migliore di quel che sono adesso?Avrei avuto un rapporto migliore con i miei genitori?Da che parte mi sarei schierata politicamente?Avrei ascoltato la stessa musica?Avrei saputo cosa significa amare qualcuno e soffrirci?Lentamente mi rendo conto di chi sono.In questo momento ho in testa un frase:"hai un sogno?!bene".Ecco io non credo di averlo.Questa cosa mi spaventa.Non avere un sogno vuol dire non andare oltre la realtà,rimanere attaccati alla razionalità delle cose e ai limiti.Non voglio essere una persona senza sogni,ma nemmeno una che si illude di poter cambiare il mondo solo perchè lo vuole.Mi piacerebbe cambiare il mondo,mi piacerebbe che non ci fosse così tanto odio nelle persone,io compresa,mi piacerebbe alzarmi la mattina con un sorriso e con la sensazione di aver dato senso alla mia vita.Vorrei morire dicendo ho fatto tutto,ho dato tutto,ho ottenuto tutto.Ecco questo è il mio sogno.Certe volte,mentre cammino mi ritrovo a pensare alle persone che vedo.Loro avranno fatto.dato e ottenuto tutto dalla vita?La maggior parte mi fanno pensare di no.C'è qualcosa,o qualcuno,che ci trattiene dal fare ciò che vogliamo,non so come spiegarlo ma.....se provi solo a pensare di superare i tuoi limiti,ti ritrovi con altri,altri e altri ancora.Esser limitati succede a tutti,limitare a nessuno.Se non mi fermo ad osservare le stelle,osservo in mare,con al voglia di buttarmici dentro.Meraviglioso.Questo penso.Il mare è qualcosa di meraviglioso,è il luogo in cui se mi buttassi,renderebbe il mio viso luminoso.Le onde,il profumo del mare,il profumo della sabbia,quel rumore che spezza il silenzio,ma in modo piacevole,è il mare,è la meraviglia.Non è solo l'amore,la famiglia,l'amicizia,la salute,la ricchezza,il lavoro a rendere la vita più piacevole,ma è il mare.In ogni sua molecola,rende questo mondo meno straziante.Piango spesso,e alcune volte tanto.In quei momenti vorrei essere meno fragile,meno me stessa.In quei momenti so che l'unica mia casa,è me stessa.Casa.E' una parola bellissima.Se chiudi gli occhi e senti "casa",ti viene da sorridere.Non solo per il suo significato letterale,ma per tutto ciò che racchiude.Mento spesso,e alcune volte tanto.In quei momenti vorrei che qualcuno riuscisse a capire che sto mentendo,così si sforzerebbe di sapere la verità.
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 9/7/2009, 21:19




Ho appena letto tutto parker...
Due cose vorrei chiederti prima di esprimermi:
1)E' autobiografico vero?
2)Che tipo di 'critica' vorresti?
Intendo un mio parere, una critica letteraria su come è scritto o sul contenuto?
 
Top
parker92
view post Posted on 9/7/2009, 21:23




quello che scrivo viene come viene scrivo non perchè devo farlo leggere ma per stare meglio quindi anche se involontario in alcuni momenti è pur sempre autobiografico.La critica è la vostra opinione sia sul contenuto che letteraria(fa strano dirlo perchè sono cavolate non cose serie). è pur sempre una forma di scambio di opinioni tra giovani
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 9/7/2009, 21:34




'Tra giovani' *__* Come ti amo parker!!

Allora passando a noi. Mi ha fatto riflettere, dal punto di vista letterario non posso dire nulla, mi sembra ben messa ed io non sono qsto genio della scrittura.
Per il contenuto mi domandavo se alcuni passi sono reali, tipo quelli sui tuoi genitori: non posso dire di capirti appieno, ne di criticarti, ma anche io mi trovo in una situazione in cui vorrei parlare di casa, ma mi domando se la mia possa davvero essere ritenuta tale, è difficile per me da spiegare, ma il mio mondo è cambiato 5anni fa. E chissà se non fossero successe delle cose, se ora sarei quella che sono oppure no. Io non so se credi, di che religione sei, ma come mi disse una volta il prete: hai qualcuno con cui parlare??Aprire tutta te stessa?qualcuno che sa tutto,ma tutto di te?
 
Top
parker92
view post Posted on 9/7/2009, 21:40




sono passi reali e non conosco altri modi per sfogarmi che con questo ma non perchè non mi fidi delle persone che ho intorno è che se le cose le scrivo so che ci saranno per sempre...capirai quando metterò un'altra parte... credo in dio cioè in un qualcosa di superiore non ben definito...sfogarsi non è facile juls...specialmente se si parla di famiglia...o viene naturale o è destino tenerselo in testa e nel cuore...non hai niente che non và se non riesci a parlarne e tanto meno se non riesci a spiegarlo.
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 9/7/2009, 21:50




Lo so, però me ne sono capitate tante...ma sul serio. Non dico che sono messa peggio di te, perchè come si suol dire, l'erba del vicino è sempre più verde.
ma mi ha aiutato poter essere completamente sincera con due mie amiche, con loro piango, mi sfogo e mi metto a nudo. E secondo me, forse questo ti manca, la scrittura aiuta, ma non ti dà nulla in cambio. Spero di essermi spiegata...
 
Top
•_IriS_•
view post Posted on 9/7/2009, 21:53




la mia cara..........
Amleto sarebbe fiero di te, Dana. Per forma e per contenuto.
 
Top
parker92
view post Posted on 9/7/2009, 21:57




si ma quello che voglio è non aver niente in cambio...giudizi,compassione e cose varie.La mia situazione è migliore di altre l'erba del vicino è sempre più verde e molta gente sta messa peggio di me e lo so...solo che a 17 anni non riesco ad essere oggettiva nemmeno se voglio scrivere qualcosa di non autobiografico...

iris sei troppo gentile <3 metto un'altro pezzo che ho scritto un'ora fà è più corto xd

Where'd my body go? Sinceramente non lo so proprio...forse a rincorrere dei sogni sparsi qua e là da un volere superiore?o solo,esasperato da tutto molto sick and tired,cammina verso il buio che si trova avanti? Where'd my mind go? Forse segue il mio body verso l'insicurezza che prevale. Sapete non è facile dire di essere felice come non è facile dire di non esserlo...è odioso quando la gente ti chiede: sei felice? E' odioso perchè non lo sai nemmeno tu. Non sapendo cosa sia la vera felicità,è ovvio che non sai se lo sei o no. Non c'è un manuale di istruzioni per la vita,ci sono solo sfide che vanno affrontate e in certe situazioni anche perse. Ne ho perse tante,non credo che siano finite,non so cosa aspettarmi dalla vita oltre che sfide perse... Qualcosa farò per avere un po' di pace che ora non ho. Ci sono troppo stelle spente davanti a me,non possono indicarmi la direzione giusta verso quella pace che tanta gente da tanto tempo cerca. La gente non fa altro che cercare cerca cercare,non vive il momento. Non si può vivere il momento se non si conosce il significato della felicità. Io non vivo il momento. Spero di riuscirci prima o poi ma prima dovrei accettare che niente è per sempre...amore,amicizia,famiglia,lavoro,sogni. Tutto può svanire da un giorno all'altro senza nemmeno che tu te ne accorga. Puoi essere lasciato solo in qualunque luogo di qualunque tempo da qualunque persona. E' umano odiare come è umano amare. Mi ha sempre colpito questa frase: aspettati tutto dalle persone non sarai mai deluso. Mi sono aspettata troppo poco nella mia vita e infatti sono rimasta delusa altrettanto. Forse le persone che si nascondono dietro ad un vetro non fanno così male... Sono più furbi di quelli che mostrano alla gente i loro sentimenti...insicurezza,attrazione,amore,affetto,tristezza... Arrivi ad un certo punto della tua vita che dici. “i'm really sick and tired”.
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 9/7/2009, 22:13




Dana, questa seconda parte la leggo domani che ora devo andare, perdonami. Cmq il confidarsi non è un aver bisogno di ricevere, ma sapere di poter contare...Ci sono cose che gli altri possono darti e che nessun'altra cosa può dare. Non dico che devi cambaire, ma mia sorella tipo è chiusa, scrive, ma non parla...O lo fa di rado sotto il mio sprone. Te lo dice una vecchia che se non fosse stata per le sue amiche (2ma ci sono) a quest'ora forse non sarebbe così...Parlare dei propri problemi serve a far riflettere, a crescere e a rafforzarti. Io sono sicurissima che sarai una donna fantastica, proprio perchè ti sono mancate certe premure dai tuoi, tu non le farai mancare ai tuoi figli!
 
Top
parker92
view post Posted on 9/7/2009, 22:22




juls hai scritto cose bellissime e così vere...è che non sono ancora pronta a vederla come la vedi tu,non sono pronta a dire quel che davvero penso neanche alla mia migliore amica...mi sono promessa tempo fà di non somigliare ai miei e così farò.Immagino cosa prova tua sorella e credo che averti è il dono più grande che abbia mai ricevuto.Vorrei cercare di uscire dal tunnel ma appena mi affaccio c'è qualcosa che mi risucchia indietro...ancor più indietro di dov'ero.
Ti ringrazio di cuore per questo scambio di opinioni.
 
Top
•_IriS_•
view post Posted on 9/7/2009, 22:25




CITAZIONE (Wanda&Ian @ 9/7/2009, 23:13)
Io sono sicurissima che sarai una donna fantastica, proprio perchè ti sono mancate certe premure dai tuoi, tu non le farai mancare ai tuoi figli!

Ne sono certa anche io, Danuzzola :)
La felicità è un concetto relativo, nessuno sa cosa sia davvero ma tutti tentano invano di raggiungerla. Nessuno l'ha davvero conosciuta e nessuno mai ne conoscerà un concetto universale, forse solo un ristretto concetto personale. Quindi pensa solo che hai solo 17 anni, e che hai tutta la vita davanti ancora per poter scoprire una TUA felicità
 
Top
Martidy*
view post Posted on 10/7/2009, 12:45




oh Dana, ho appena letto ciò che hai scritto e credo sia impossibile non ritrovarcisi un pò. Perchè quelli di cui parli non sono solo i problemi o la 'verità' di un'adolescente, sono i problemi che ogni persona che si domandi un pò si pone, ad ogni età!
Ragazzi o uomini, lo vedo nelle persone che conosco, i più piccoli si chiedono come dare valore alla loro vita, i più grandi si chiedono se gliene hanno dato abbastanza.
Perchè c'è veramente gente che butta la propria vita in pasto al caso e alle coincidenze...ma già il fatto che ti chiedi e ti domandi vuol dire che ti sei accorta del fatto che non ti sentiresti apposto con te stessa se non ci mettessi impegno davvero. E' impossibile che una persona che si accorge di questa situazione non riesca a trovare la sua strada...magari tarda a trovarla, ma non tutta la vita può essere un vagabondaggio.
E poi Juls ti ha detto una cosa che condivido parecchio:
proprio perchè ti sono mancate certe premure dai tuoi, tu non le farai mancare ai tuoi figli credo che valga per qualsiasi altra cosa, quando ti accorgi che qualcosa ti manca, già il metterti alla sua ricerca ti avvicina di molto all'averla trovata!!
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 10/7/2009, 13:19




Danuccia cara, grazie per le cose belle che hai scritto: non credo di essere il più grande dono di mia sorella, ma la amo con tutta me stessa, ed il più delle volte metto lei avanti a me per importanza. Quindi darei la mia vita per lei,e senza volere nulla in cambio, lei mi avrà e non solo perchè condividiamo un patrimonio gentico, o perchè una sorella non si abbandona mai etc etc...Io la amo, punto e l'amerò sempre. Mia madre anche non ebbe affetto dai suoi, ma di come mi ha cresciuta, alti e bassi non avrei nulla da rimproverarle, non mi sono mai sentita trascurata. Ma, nonostante il tanto amore di cui sono orgogliosa, a 17anni mi è crollato il mondo addosso. Quindi ti capisco più di quanto tu non immagini...sono trascorsi 5anni, ed ancora non mi sono ripresa. Spero un giorno di trovare la mia strada, coem tu la tua, ma la cosa secondo me più importante è combattere...magari alla fine non si raggiunge nulla, ma una volta che hai toccato il fondo, non puoi che risalire. Pensa che questa frase me la ripeto da 5anni, ed io sto ancora sul fondo, a volte risalgo, a volte riscendo, quindi non aver fretta, tutto prima o poi si sistemerà in un modo o nell'altro te lo garantisco. E cmq, sei molto migliore di quello che pensi, ed io sono pienamente convinta delle frasi che ti ho detto sopra.
SPOILER (click to view)
Inoltre Dana, so che non ami parlare, e che non ci conosciamo molto, però se hai bisogno di sfogarti, magari con qualcuno che ti consoce meno e che quindi non ti giudicherebbe, io ci sono. Hai il mio contatto msn, c'è la posta, e ci sono gli mp. Se posso sollevarti un pò, sappi che ci sono...Ho 5anni in più da poter sfruttare a tuo favore ;)
 
Top
parker92
view post Posted on 10/7/2009, 14:20




SPOILER (click to view)
juls forse sei la prima persona a capirmi in così poco tempo...quello che hai detto è stupendo e inaspettato.Credo che coglierò il tuo consiglio...mi sfogherò con te quando ne avrò bisogno non solo perchè mi conosci poco per potermi giudicare ma perchè sei tu...grazie di cuore.


Grazie marty...grazie iris...grazie juls!Credo proprio di poter dire che ci siamo conosciute meglio xd
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 10/7/2009, 14:23




SPOILER (click to view)
A me non farebbe che piacere, sono a tua completa disposizione :D
E ti capisco eccome!!



 
Top
14 replies since 9/7/2009, 20:56   174 views
  Share