Il giappone insegna: i manga!

« Older   Newer »
  Share  
Martidy*
view post Posted on 3/7/2009, 22:35




Dato che ne abbiamo parlato parecchio, sotto consiglio di juls, ho aperto una sezione per i manga!!!
Ebbene, quale leggete? Ne avete mai sentito parlare? Li odiate??
Ma la domanda più importante è: ci si può innamorare del personaggio di un manga???
Marty dice sì!!! Perchè quando vede Mello di Death Note (tranquilla juls non faccio spoiler!!) non mantiene più il controllo!!
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 3/7/2009, 22:51




Allora, colleziono manga dall'estate tra la 2e 3media...fatevi un pò il conto...Ho la camera letteralmente invasa,10mensole...o meglio 5mensole ed un intero armadietto non bastano più a contenerli.
Sono aprtita con i classici Ranma 1/2 e Dragonball, per poi continuare con le serie adolescenziali quali Piccoli problemi di cuore...per poi dedicarmi anche ad altro: vedi Death Note.
Amo la kaory Yuki, la mia Best. E alla domanda ci si può innamorare di un pg cartaceo...ASSOLUTAMENTE SI, e per più di uno, io ne amo u sacco.
A partire da mio Michelino di Angel Sanctuary, l'arcangelo più dark e tatuato che c'è!
 
Top
Martidy*
view post Posted on 3/7/2009, 22:54




bè, io non ho mai letto angel sanctuary ma i personaggi sono disegnati così bene che ci credo che ti innamori!!!
Ranma è il manga più divertente che abbia mai letto...ma che delusione, alla fine di tutto...nemmeno un bacetto!!!!!! ed io che non aspettavo altro....
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 3/7/2009, 22:59




Non mi parlare di Ranma, ho smesso di fare Inuyasha apposta...l'unico della sensei che vale la pena secondo me è maison ikkoku,io l'ho amato!
Cmq adoro anche la Yazawa,una grande, ed il mio nobu è bellissimo,dolcissimo, tenerissimo e biondissimo...adoro anche Shin e Ren cmq. Odio Takumi! A morte U_U
Poi la Watase?con Fushigi yugi?
 
Top
Martidy*
view post Posted on 3/7/2009, 23:04




ohhh!! ma allora anche tu sei un'esperta dei manga infiniti!!!
Fushigi Yugi è stato un parto tanto era lungo (anche se bellissimo...davvero l'ho adorato) ma nulla in confronto a inu yasha...è finito questo mese sai!!! mi è quasi uscita una lacrimuccia dalla commozione...è stata una liberazione XDD

shin...bè shin parla da solo...l'unico ragazzo per cui potrei stuprare :wub: la yazawa è fantastica nel dare intensità alla storia...se solo nana uscisse più spesso...

ammetto che ho avuto una fortissima sbandata, che non mi è mai passata per Dark di DNANGEL!!! lo amooooo...
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 3/7/2009, 23:11




Inuyasha lo fa mia cugina (Come vedi sono circondata da patite di manga) e prima o poi qndo avrò finito di leggere i miei incompleti, lo leggerò, acnhe se qste cose così diciamo pure e caste m'hanno un pò rotto.

FY l'ho adorato, a tal punto che sto facendo lo special...Rimdo me lo fare di molto volentieri ;), peccato che anche quello esca ogni morte di papa...Uffy.

Per nana uguale, ho tutti i volumi della yazawa, pensa che in una delle prime opere pubblicarono anche una mia lettera cretina(che imbarazzo quando me ne accorsi XD).E lei l'adoro, Tsutomu l'ho amato moltissimo ad esmpio...Però nessuno dei suoi pg supera Nobu. Sai ho il ciondolo di Shin,una cosa che dovevo assolutamente avere *ç*

Riguardo le serie infinite, se non lo fai credo ti batto su tutta la linea: seguo Berserk di Kentaro Miura...non esiste opera più lunga e che esce da più anni.

Mia sorella fa One piece e hunterXhunter, pure infinite e per qnto riguarda DNA angel, lo fa mia cugina,ma ancora non mi è passato tra le mani col fatto che è interrotto,aspetto finisca e poi lo leggerò ;)
 
Top
Martidy*
view post Posted on 3/7/2009, 23:20




Oh sì, complimenti sinceri a Rimdo...è veramente eccitante...anche se dei personaggi dell'original FY il mio preferito era chichiri...da piccola sognavo fughe d'amore con lui X°°°°D!! Se non fosse che esce una volta all'anno lo special lo seguirei davvero con passione!! (la lettera voglio leggerla comunque eh!!)

Cioè...io voglio sapere dove hai trovato il ciondolo di shin o.O è fantasticooooooooo!!! troppo figo!!! te lo metti mai XDD?? Nobu è il ragazzo ideale, dolce e premuroso eppure innamorato della sua libertà...è così poeta romantico...

Berserk mi manca.....accidenti!!
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 3/7/2009, 23:28




Il ciondolo a Lucca,ed un giorno ti racconterò anche le disavventure che ho fatto per averlo...purtroppo non lo metto perchè pesa un accidente, è davvero un accendino con tanto di fiamma e peso del gas XD

Hai mai letto prima di cortili del cuore Sei il mio angelo della Yazawa?Lì c'è la mia lettera, non ricordo bene il numero però...^^


Berserk esce da 15anni ed ancora non si vede la fine,è una delle storie più complicate, intricate, pesanti e vietate ai minori che esistano...Pensa che diedero pure il cartone su italia uno, programamto per l'1di notte e lo trasmettevano dalle 2in poi...io col timer uscivo pazza...Cmq pensa che in confronto Skins sembra come Ranma 1/2 per intenderci la pensatezza di Berserk ;)


Io del primo FY oltre Tama, adoravo il rosso del fuoco,al momento ho un lapzus cavolo Tasuki se non sbaglio...Lui lo adoro. Ho anche il dvd di FY.

Poi da piccola ho letto tt le opere di Masakatzu katzura (il nome evitiamolo che dovrebbero vietarlo XD)e Video girl Ai è bellissimo, ecco, Yota è stato davvero il mio PRIMO grande amore!Ora che mi ci fai pensare.
 
Top
Martidy*
view post Posted on 4/7/2009, 13:21




oh cavoli! un vero e proprio accendino...ci credo che pesa, anche perchè non passa inosservato...però mi viene ugualmente la bavetta!!!!

Sei il mio angelo credo di averlo riletto almeno otto volte...è troppo bello anche se una cosa che mi piace poco della yazawa è che con lei è tutto un pianto....su 200 pagine di fumetto almeno 150 rappresentano i protagonisti che piangono...=P.....dovrò cercarla questa tua lettera allora ihihih!!!

Ma questo Berserk allora è atroce...le serie infinite sono una condanna...no riescia mollarle ma allo stesso tempo non hai nemmeno voglia di seguirle...ti domandi sempre se morirai prima di aver letto la fine!!! XDD

Proprio oggi ho finito di leggere la serie di Secret Unrequited love...la trama non è originalissima ma è stato un manga niente male, molto intenso e abbastanza strappalacrime!!

Dove l'hai preso il dvd di FY???
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 4/7/2009, 14:20




allora allora...bella mia credo leggiamo proprio le stesse cose: Secret anche io lo faccio, ho preso l'ultimo 2gg fa, ma non l'ho ancora letto -__-''

Per l'accendino, a35euro se non sbaglio,a lucca ti porterò alla bancarella dove lo vendono, è favoloso io lo amo alla follia, è in bacheca, ancora nel suo cofanetto in tessuto aperto (favoloso te lo giuro*__*). Si la Yazawa è triste e agrodolce come la fine di Paradise Kiss...lasciamo perdere quelle ultime 5pagine :(. La lettera è nella versione Collection, no nella prima edizione ;)


Per Berserk, il disegno,è tra i più belli e dettagliati che io abbia mai visto,ho passato2anni completamente drogata (considera che il primo numero della prima edizione, ne sono uscite 5di edizioni, ora lo trovi solo a prezzo di collezionismo a non meno di50euro)i primi sono fantastici, la storia è avvincente e mai scontata, ora si sta un pò perdendo, o meglio, la sta portando troppo per le lunghe, infatti io li compro ma non li leggo più...Secondo me, più che io morirà prima l'autore, non portandolo a termine naturalmente Uffa!

In fumetteria da me vendono anche i dvd, ma cmq a Lucca Comincs ti aiuterò a rifarti, ho anche il dvd di Angel sanctuary e le videocassette(dato che i dvd ancora non c'erano XD) di Video Girl ai e Berserk, poi i dvd di Ayashi no Ceres gli utlimo due originali e l'ultimo dei Cieli di Escaflone...Se mai l'hai visto! ;)
 
Top
Martidy*
view post Posted on 4/7/2009, 14:27




no in effetti non l'ho visto mai...lo conosco solo di fama!!
Non vedo l'ora che ci sia il lucca comics, dovrai farmi da guida altrimenti io comincerò ad incantarmi già alla prima esposizione!!! XDD In qualsiasi caso mi sembra di capire che devo cominciare a mettere da parte soldini fin da adesso: ho le migliori intenzioni di rovinarmi quel giorno!! X°°DDD

...e poi juls...non sò se tu li disegni anche i manga, io ci provo e ho appena trovato un sito italiano (non truffatore) che vende online retini come quelli giapponesi senza richiedere carte di credito, ma pagando tramite bollettino!!!! E' il mio sogno da una vita X°°°
.....e altri soldi se ne vanno...
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 4/7/2009, 14:39




Io in genere a Lucca sto tt e 4i giorni, ed ogni hanno se ne vanno fogli su fogli di carta...I gadget, Lucca è un mondo di gadget!!Fantastica, poi io il mese prima ho iniziato a farmi anche il romics, ed altri soldi...

Diciamo che mi paice molto disegnare, soprattutto li copio se devo essere sincera^^ però da quando ho cominciato l'uni non ho più trovato molto tempo da dedicarci e poi ho sempre fatto la bozza, calcata in penna e colorata coi pastelli. Basta!
Mi paicerebbe vedere qualche tuo disegno sai?! *__*


Ora qsta non è bella, ma per rendere la complessità del disegno di berserk. Kentaro è fantastico ma troppo lento, e poi sta complicando troppo la storia che è già intrisa di demoni, maledizioni troll, fate elfi, e chi ne ha più ne metta...
SPOILER (click to view)
image
 
Top
parker92
view post Posted on 4/7/2009, 16:50




una mia compagna di classe mi ha iniziato a passare ayashi no ceres e me ne sono innamorata e poi anche non sono un'angelo dalla creatrice di nana ma non ho fatto in tempo a finirli perchè è finita scuola ma li adoro.Poi devo convincere questa mia amica a farmi leggere i bozzi del fumetti che ha fatto mi ha detto che sono piccole storie non è riuscita ad andare troppo avanti
 
Top
•_IriS_•
view post Posted on 4/7/2009, 17:40




Io di manga ne ho letti pochi, passati tutti da una vecchia amica, cioè Rossana, Nana e Non sono un angelo. Belli tutt'e tre :D
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 4/7/2009, 18:59




Allora ragazze tutte voi avete letto almeno un volta un fumetto *___* Che emozione!!La yazawa è mitica!!
Io Rossana seguivo il cartone, la prima volta che la trasmisero mi paiceva, ma poi m'è venuta paurosamente a noia XD
 
Top
74 replies since 3/7/2009, 22:35   361 views
  Share