Skins 360° Attenti a come parlate!!

« Older   Newer »
  Share  
Martidy*
view post Posted on 10/2/2009, 22:44




Dopo una lunga serata di riflessioni grammaticali, abbiamo deciso che skins è uno stile di vita a 360°!! Per questo non può non prevedere un linguaggio particolare per gli apprendisti skinseriani!!
Queste parole sono rivolte in particolar modo alle nuove leve del forum che avranno bisogno di una "legenda" di riferimento per tradurre ciò che ci diciamo..sennò pensano che siam tutte pazze qua dentro!! XD

Allora...prima parola:

1- Sbarelling:
sbarellare, è la condizione madre di tutti i membri del forum e di ogni skinseriano doc. Esprime incredulità, incomprensione e stupore alla massima potenza, qualche volta (in base al contesto nel quale il verbo è inserito) anche un pizzico di incavolatura.

Es.
Iris in una discussione disse "Una ragazza su Netlog, pur essendo fan di Skins, ha detto che Effy, al secolo Elizabeth Stonem, è un personaggio MINORE... MINORE??!!" e la discussione prese il nome di "Are we sbarelling??"
In questo caso, si noti che il termine esprime anche una certa indignazione...

2- Sflascho:

rimanere sflashati, il significato della parola è molto simile a quello dello sbarelling, anche se ci si riferisce più che altro ad una condizione di assenza totale di spirito. La si può usare quando si rimane completamente stravolti da qualcosa che ci ha impressionato così tanto da aver manipolato la nostra attenzione per un bel pezzo.

Es.
Marty ha usato il termine per indicare la sua condizione dopo che il laser della fotocopiatrice l'ha accecata a tal punto da farla rimanere per un buon quarto con gli occhi sbarrati e la mente vagante

3- Apivoro
Lemma consigliato da Chris Miles, indica letteralmente "mangiatore di api", ma può essere benissimo utilizzato come grosso insulto.

Edited by •_IriS_• - 17/8/2009, 18:05
 
Top
parker92
view post Posted on 11/2/2009, 14:01




mi piaceeeeeeeeeeeeee!bello bello compliments a te!!!!
 
Top
•_IriS_•
view post Posted on 11/2/2009, 16:38




E' il dizionario più bello che esista al mondo!!
 
Top
Martidy*
view post Posted on 11/2/2009, 22:08




anche io sono del parere che sia la lingua più bella del mondo: una volta terminato lo proporremo come lingua alternativa...magari al posto del latino, che in questo forum sembra non godere di buona fama!! XDD

Riempiamolo, riempiamolo!!
 
Top
parker92
view post Posted on 12/2/2009, 18:41




siiii così almeno avrò la sufficenza(cosa che non ho in latino scritto xdxd)
 
Top
•_IriS_•
view post Posted on 12/2/2009, 18:44




Quindi votiamo si alle versioni di ... skinsese xD
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 12/2/2009, 19:04




Che fico!!Magari avessi studiato questo...Io odiavo il latino, o per meglio dire, l'ho odiato dal4anno U_U, prima mi era indifferente, una lingua morta che resuscita e basta!! X!
 
Top
.Meravìglìoso*
view post Posted on 12/2/2009, 19:35




io l'inizio ad odiare da quest'anno!! mi faccio certe studi di latino immensi...e non capisco il perche dello studio di questa lingua!!!!! :angry:
 
Top
•_IriS_•
view post Posted on 12/2/2009, 20:27




Non ha fatto niente di poi tanto grande... Cioè l'italiano non esisterebbe, sì, però se la nostra madrelingua fosse l'inglese a questo punto non dovremmo aspettare poi tanto per le puntate di Skins & affini! Non credete??
 
Top
.Meravìglìoso*
view post Posted on 12/2/2009, 20:46




giusto!
 
Top
Martidy*
view post Posted on 13/2/2009, 13:13




ahahah!! Iris ha centrato in pieno una santa verità! Quanti problemi si evitavano...maledetti fortunati inglesi, che possono girarsi il mondo senza preoccuparsi di come parlano...
 
Top
•_IriS_•
view post Posted on 13/2/2009, 13:36




Ma serio...
 
Top
parker92
view post Posted on 14/2/2009, 13:31




io l'ho sempre odiato e la prova sono i due 3 che ho preso in questo mese!Però in terzo è piu facile perchè si fa la media con letteratura latina e il prof li regala i voti xdxd
 
Top
.Meravìglìoso*
view post Posted on 14/2/2009, 13:35




beati voi..a noi nemmeno quelli però all'orale ho 7 ;)
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 14/2/2009, 14:06




E' vero...anche io calcolavo la media con la letteratura, se dovevo affidarmi alle versioni ero solo un numero...3...ed il bello che era sempre così, la facessi tutta o la lasciassi in bianco...Eh che cavolo!! XD
 
Top
27 replies since 10/2/2009, 22:44   266 views
  Share