Into The Wild

« Older   Newer »
  Share  
Martidy*
view post Posted on 12/6/2009, 14:32




Sì juls, questo è vero. Chris era creativo senza dubbio e per quelli come lui non è semplice trovare un posto nel mondo. L'America sicuramente è una gran bella gabbia come dici tu e non oso immaginare come poteva essere un'America come l'ha vissuta lui, ancora così presa dal progresso e dalla crescita del Paese più influente e potente del mondo. Inoltre in America quella del "trampoliere" è una vita apprezzata e molto più frequente, se si pensa che qua da noi non è nemmeno citata.
I ragazzi americani che abbracciavano la strada erano molti, l'idea del prendere e lasciare tutto molto usata come contestazione e alternativa ad un paese sordo.
Eppure la sua fuga è molto differente dalle altre, perchè Chris si informò realmente di ciò che lo aspettava. Nel libro si fa cenno a decine di libri e riviste sulla caccia che chris si studiò, ad ore passate a studiare le piante commestibili e giri da un negozio all'altro per comprare le giuste attrezzature.
La stessa morte di Chris, non è una morte stupida: mentre nel film fanno vedere che chris fraintende il tipo di seme che mangia, nella realtà si è scoperto che non fu lui a confondersi, bensì si notò che il libro (ritrovato dopo la sua morte) aveva riportato false informazioni riguardo la pianta che aveva mangiato. Su questa cosa della scelta dell'Alaska sono d'accordo con te: non posso credere che sia stata una scelta malpensata.
Ma che poi penso, se non fosse morto per quello stupidissimo libro errato, cosa avrebbe fatto? Dove sarebbe arrivato?...Nel libro c'è scritto che lui era fermamente intenzionato a tornarsene a casa e metter su famiglia (ovviamente Sean Penn ha eliminato questo punto e ci ha costruito una scena, quella di cui parlavi anche tu, in cui lui sembra essere felice, che è davvero da strappare il cuore per quanto è bella). Ma sarebbe mai riuscito ad adattarsi ad una vita normale? In una società "normale"? Come dici tu, sembra che il destino dei grandi geni, sia finire in modi disastrosi.
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 12/6/2009, 17:33




Io sono pienamente convinta che il destino dei grandi è o essere fraintesi ed emarginati, oppure fare davvero una brutta fine...
Resta il fatto che chissà, se non si fosse sbagliato (libro o non libro) se tornato a casa sarebbe riuscito, soprattutto secondo me, a riuscire ad affezionarsi a qualcosa di materiale come la vediamo noi...Dopo che hai vissuto nel selvaggio riesci ad abituarti a vivere chiuso fra 4pareti di cemento? Di sicuro ai confort è facile, ma lui non era un selvaggio impiantato nella società acculturata, ma un acculturato emigrato nel nulla e poi probabilmente tornato...secondo me questo fa molto la differenza, perchè una volta che assapori le bellezze del non avere nome, del vivere secondo le leggi della natura e difficile tornare ai canoni della mondanità per quanto confortevoli.
Di sicuro non credo che Chris fosse andato in Alaska per suicidarsi, probabilmente voleva ritrovare se stesso, cosa che la sua famiglia gli impediva di essere (pensa alla sua povera auto, gliene volevano comprare un'altra a tutti i costi). Forse solo la sorella l'avrebbe potuto spingere a tornare a casa, quell'unico affetto viscerale che provava per lei e per nessun altro.
Di sicuro non era uno sciocco sprovveduto, non è partito 'all'avventura', ma aveva uno scopo ben preciso: che fosse il fuggire dalla società, dalla sua famiglia, o semplicemente dall'intera razza umana, o che fosse la ricerca di un Io più profondo e adatto a lui stesso, credo non ci sarà mai dato sapere.
Però io immagino questo ragazzo (perchè era giovane a tutti gli effetti) come l'aurora boreale, qualcosa di fantastico, intenso e deciso...ma lontano da tutti ed in fondo completamente solo, almeno nell'animo. (forse è un paragone stupido, ma ce lo rivedo molto...sarà anche che si parla di Alaska chissà).


Cmq Marty indipendentemente dalle nostre supposizioni e dalla realtà, affrontare questo discorso con te mi piace molto, sarebbe bello poterlo fare dal vivo...sai a mò di circolo letterario, ci sarebbe molto di cui parlare e sarebbe bello continuare e sentire anche altre opinioni, etranee da noi ragazze^^
 
Top
Martidy*
view post Posted on 12/6/2009, 21:39




E' stupendo il paragone che hai fatto con l'aurora boreale...eh sì l'Alaska influenza molto: i posti del nord sono sempre così limpidi, e puri. Danno sempre l'idea di essere posti in cui si può davvero ritrovare se stessi.
Comunque sì, sono d'accordo con te, anche perchè capita di rado che si possano fare discussioni in cui ci si confronta sul serio. Ci sono un sacco di argomenti di cui sono curiosissima e mi piacerebbe parlarne con qualcuno ma dal vivo in genere la gente cambia discorso dopo due minuti.
Magari esistesse un circolo simile...e invece siamo tutte lontane....X°°°(
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 13/6/2009, 10:49




A me piacerebbe molto un circolo letterario, non so se hai visto il film Il Club di Jane Hostine (non sono sicura si scriva proprio così XD) perchè se è no, guardalo è davvero carino. Non eccezionale, ma secondo me realizzare una cosa in quel modo è fattibile e molto istruttiva.
Tu Marty di dove sei?Non lo ricordo... :(

Tornando a Chris, mi fa piacere ti sia piaciuto il paragone con l'aurora boreale. Io desidero l'Alaska da quando ero piccola...Immaginatevi le solite domande dei grandi ai bambini di sei anni: dopo che ti sei sposato cosa vuoi fare, dove ti piacerebbe andare in viaggio di nozze e stronzate simili...Io ho sempre detto in Alaska, da Terranova in su mi andava bene...Questo era il sogno del mio viaggio di nozze XD XD Ce l'ho nel sangue la terra selvaggia!!
*_______*
 
Top
Martidy*
view post Posted on 13/6/2009, 13:09




ahahah! Puoi dirlo forte! Immagino quindi che il tuo uomo non avrà molta scelta riguardo al viaggio di nozze!! =P Hai mai letto "Il richiamo della foresta"? Sò che in genere si dà ai bambini piccoli da leggere ma in realtà spiega molte cose sul fascino del selvaggio nord, se ti ho capito almeno un pochino credo che ti piacerà parecchio.
Per me la strada invece ha portato sempre ad est.
Nonostante il nord sia molto attraente, i miei prossimi viaggi saranno indirizzati verso oriente: Russia, Cina, Ucraina, Giappone...che sogni!!! Tanto è vero che i miei primi due viaggi veramente significativi li ho fatti In Polonia e in India!
Comunque il film di cui mi hai parlato non l'ho visto mai ma mi sono messa subito alla ricerca, appena l'avrò visto ti faccio sapere!!!

Io sono delle marche comunque, precisamente di quel brutto e magro paesino in cui nacque Giacomo Leopardi... bisogna dire che lo sfondo da circolo letterario questo paesino ce l'ha XDD e tu non verrai davvero da manhattan spero!!! XDD
 
Top
parker92
view post Posted on 13/6/2009, 13:38




marty sei delle marche come il nostro capo fè!!!!
 
Top
Martidy*
view post Posted on 13/6/2009, 13:41




yesss cara!!! Io ed il capo non stiamo molto distanti! e tu sei di roma giusto? Una volta ragazze noi del forum dovremo incontrarci! Pensate che bello XDD e farci una pazza serata alla skins!!!
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 13/6/2009, 13:54




Ma magari venissi da NY, anche se dopo averla vista ho deciso che andrò a viverci...Quindi pazzo new yorkese che mi sposerai sappi che andremo in Alaska per le nozze XD XD!!

Cmq il richiamo della foresta l'ho come libro, e lo lessi da piccola, però al momento devo ammettere che non lo ricordo...Sai quei libri correlati di audiocassetta che te la raccontano?Ecco ioa vevo quella versione, perchè in quel periodo odiavo letteralmente leggere e tutti mi regalavano libri...Ho apprezzato la lettura alle medie Uff :( Sono tarda!!

Io cmq sono della toscana, Grosseto/Pisa precisamente, e Marty un raduno di skinsers sarebbe fantastico...fortunatamente, la maggior parte di noi è del centro da quel che ho capito, quindi potrebbe essere fattibile la cosa... *_____*
Cmq sai, me lo vado a cercare il richiamod ella foresta e me lo rileggo shishi...anzi, vado subitoooooo... ^^
 
Top
parker92
view post Posted on 13/6/2009, 20:54




si io vengo da roma precisamente da ladispoli.Sarebbe bellissimo un raduno ci incontriamo,una birretta,tanto skisn,tante risate e altro skins xdxd e into the wild e tutti i temi che abbiamo trattato da un bel pò di mesi!
 
Top
Martidy*
view post Posted on 14/6/2009, 20:53




Già già!!! Sarebbe fantastico, quindi anche tu parker sei del centro...ma allora non siamo così lontane...non mi ricordo da dove viene Iris veramente, ma se fosse lontano, la ospitiamo noi per una speciale skins nottata di sbarelling!!!! eheheh!!

Juls ma sai che son passata vicino Pisa proprio un mesetto fa? In effetti io sono venuta a Lucca, insieme a mia sorella per sentir suonare un gruppo e ci siamo fermate due giorni. Pensa che Lucca (anche se l'ho vista proprio poco) mi è piaciuta così tanto che avevo seriamente pensato di venirci a vivere!!! =)) In caso diventeremo "vicine di casa"!! E poi son venuta diverse volte in Toscana a vedere quella stupenda città che è Firenze <3<3 e tornerò a novembre per andare al Lucca Comics!!
Inoltre adoro anche a Roma, ci sono venuta a vedere Bob un mese fa!! Ragazze voi venite da due regioni che mi piacciono troppo troppissimo XDDD
 
Top
parker92
view post Posted on 14/6/2009, 21:07




iris è di napoli! Io adoro Roma! xd Adoro il fatto che abito a 2 metri dal mare Ladispoli è bella per questo xd anche se d'inverno ci si annoia troppoooo pochi pub e una strada principale: "Viale Italia" xdxd
 
Top
Martidy*
view post Posted on 14/6/2009, 21:12




Non sono mai stata a Ladispoli, ma sarai un'ottima occasione allora per venire a farci un giro quando sono di strada per Roma!!! XD E' il trauma di tutti i posti vicino al mare purtroppo, d'inverno muoiono...
 
Top
Wanda&Ian
view post Posted on 15/6/2009, 10:15




Si a Lucca allora ci vediamo a novembre sicuro *___* Per me è tappa fissa tutti gli anni (essendo una patita di manga da 9anni XD XD)
Che bello!!Poi vado spesso a Napoli, ed ho parenti a Roma...precisamente all'Olgiata, e quella ex amica di cui vi parlavo è dell'Eur!!Si siamo tutte del centro, e casa mia a Pisa è solo mia, senza genitori, quindi uno sbarelling ci starebbe tutto, oltre che ad avere tre letti per gli ospiti ;)
 
Top
Martidy*
view post Posted on 15/6/2009, 13:39




Fantastico!!!!! W lo sbarelling a casa di Juls!!!! XDD
Comunque a me questa cosa fa paura, non ci crederai ma è una coincidenza inverosimile: anche io leggo manga da 9 ani tondi tondi!!! Ed è una passione che non accenna a finire =)) a novembre ci sarò sicuro, quest'anno non me lo lascerò sfuggire! Ho visto che con i treni non è impossibile venire a lucca...cercherò di organizzarmi!!!
 
Top
parker92
view post Posted on 15/6/2009, 13:51




sbarelling a casa di juuuuulsss!!! ahah e siete cordialmente invitati alla spiaggia di ladispoli dalla sottoscritta xd mare sole e mareeee ahah
 
Top
93 replies since 6/6/2009, 11:55   453 views
  Share